Vediamo quali sono i vantaggi dei quali gli aderenti al circuito Sistemacral possono beneficiare:
PER L'ESERCENTE:
PER IL TESSERATO:
PER L'ESERCENTE:
- poter sfruttare l'esperienza pluriennale di Sistemacral nella creazione di Clienti fidelizzati e nella commercializzazione delle "fidelity cards" o, per chiamarle con un termine che ci appartiene in quanto da noi registrato nel 2004, "carte di risparmio®" (in questi anni sono partite, e già concluse, tante iniziative apparentemente analoghe; noi ci siamo ancora!)
- entrare a far parte di una cerchia esclusiva di esercizi commerciali (Sistemacral convenziona non più del 30% degli esercizi esistenti nel territorio; dal punto di vista merceologico fa fede la categoria di appartenenza prevalente, mentre da quello territoriale vale la suddivisione per ogni C.A.P., e ciò al fine di dare a chi si convenziona un reale vantaggio competitivo in termini di presenza in zona).
- beneficiare di un sistema di fidelizzazione senza averne gli oneri di gestione, già ampiamente sperimentato e creato per:
- aumentare il giro d’affari, il numero dei clienti e fidelizzarli (se potete dire con certezza di avere Clienti "fedeli", che comperano e compereranno soltanto da Voi nonostante le nuove aperture e la concorrenza di Internet, allora non avete bisogno di Sistemacral)
- comunicare nel momento desiderato ai propri clienti ed a tutti gli affiliati al sistema, direttamente al loro domicilio, proposte, promozioni, offerte, nuovi arrivi od altre iniziative via internet (portale), newsletter ed @mail. (lo fate già? E vi costa?)
- conoscere la propria clientela e poterla contattare se necessario (li conoscete tutti i vostri Clienti?)
- gestire lo sconto in modo razionale e pianificato (come li gestite gli sconti? "per simpatia", "dipende dal momento e dalla persona che lo chiede", "non ho un metodo"? Sistemacral vi permette di gestire intelligentemente gli sconti facendo sempre bella figura anche quando non li fate)
- fare campagne di marketing mirato ad alto rendimento (quanto costa, in tempo e danaro, fare da soli una campagna di questo tipo?)
- dare alla propria clientela concreti vantaggi di risparmio reale ed immediato anche al di fuori del proprio negozio. (quando un Esercente attribuisce una "card" Sistemacral ad un proprio Cliente in realtà fa molto di più che dargli un semplice sconto, dato che quel Cliente potrà poi usare la card in tutti gli altri esercizi convenzionati e risparmiare cifre anche importanti).
- sfruttare la potenza del passaparola positivo (il circuito si autoalimenta e si difende anche grazie al passaparola di chi ne fa parte, sia l'aderente che vede aumentare le sue vendite che il tesserato che si rende conto di risparmiare su ogni acquisto).
- possibilita’ di generare bonus che consentono la promozione della propria attivita’ anche in maniera gratuita.
- possibilita’ di portare a zero l'investimento richiesto per la quota associativa.
- possibilita' di avere una ulteriore fonte di reddito dalla distribuzione delle cards.
- possibilità di vendere i propri prodotti o servizi "online", sia all'interno di questo sito che della nostra App Sistemacral, sfruttando la sempre crescente visibilità, capacità di comunicazione e tecnologia di Sistemacral nel web, senza spese di impianto ed a costi irrisori, accessibili a tutti.
PER IL TESSERATO:
- aumentare la propria capacita' di spesa acquistando i prodotti ed i servizi per lui abituali con uno sconto immediato e certo (non devo preoccuparmi di sapere se in quel determinato momento c'è qualche promozione oppure no, e non devo tirar fuori più danaro di quello necessario per pagare un prezzo già scontato, perché la card mi fa avere lo sconto subito).
- ricevere informazioni tempestive dai propri negozianti di fiducia su proposte, promozioni, offerte, nuovi arrivi ed altre iniziative (nella mia @mail, per esempio, e se ho scaricato l'App di Sistemacral sul mio telefonino mi arriva un messaggino che mi informa di ciò che può interessarmi; comodo no?)
- utilizzare una sola card per tutti gli acquisti ed in tutti i negozi convenzionati ovunque si trovino (finalmente eviterò di avere un portafoglio a fisarmonica, gonfio di tessere, tranne quella che mi serve quando serve; una sola card e vado in tutti gli esercizi aderenti).
- poter dare la possibilità anche ad altre persone di beneficiare delle medesime opportunita' (andiamo in gruppo al ristorante; al momento del conto presento la card e l'esercente mi fa lo sconto previsto, anche se pago io per tutti: se mi faccio rimborsare da chi era con me in realtà lo sconto lo hanno avuto anche loro, e come minimo mi chiederanno come fare per avere quella card).