
Alle 10 verrà inaugurata la manifestazione “Sport in Piazza”, che vedrà presenti i maggiori gruppi, associazioni e realtà del territorio che propongono la pratica sportiva sia a livello agonistico che amatoriale; i cittadini (bambini, ragazzi e adulti di tutte le età) avranno cosi la possibilità di conoscere e di valutare la vasta e qualificata offerta sportiva presente ad Alba e nel suo hinterland. L’iniziativa, voluta da Comune di Alba, dal CONI e dalla Provincia di Cuneo, permetterà ai presenti di divertirsi e di provare nuove emozioni, provando diverse discipline sportive sotto la guida di atleti e di docenti. Per l’occasione piazza San Paolo si trasformerà in una enorme impianto sportivo che permetterà di misurarsi con, pattinaggio, ginnastica, atletica, arti marziali, basket, volley, scherma, badminton, tennis tavolo, calcio e ciclismo.
La manifestazione al mattino si svolgerà dalle 10 alle 13 e riprenderà al pomeriggio dalle 14 alle 17.
Tra tutti i partecipanti verranno estratti a sorte vari premi, tra cui una bicicletta,
Lo sport fa bene e va praticato a tutte le età, ma va anche fatto in sicurezza; per questo la divisione di Medicina dello Sport del Poliambulatorio Alba Salute, raccomanda di sottoporsi ai necessari e specifici esami, che tra l’altro consentono di ottenere le autorizzazioni all’attività sia agonistica che non agonistica, previsti dalla legge.
La visita medico-sportiva e gli specifici esami si possono prenotare alla segreteria di Alba Salute (tel . 0173.440417) e vengono fatti rapidamente e a prezzi assolutamente vantaggiosi.
POLIAMBULATORIO ALBA SALUTE
(via Santa Barbara 1 – Alba – Tel. 0173.440417 – email info@albasalute.it)